Il Gruppo Atleti del Giro delle Mura Città di Feltre nasce ufficialmente nel 2000, sotto la guida dell'allora presidente Johnny Schievenin, per venire incontro a due precise esigenze. L'una, di carattere burocratico, data da precisa direttiva Fidal, che faceva obbligo a tutte le società, organizzatrici di competizioni nazionali o internazionali, di possedere un nucleo di praticanti. L'altra, molto più diretta, proveniente dagli stessi atleti, desiderosi di riunirsi sotto un'egida ben precisa. Molteplici, ovviamente, le funzioni ricoperte, sempre mantenendo quella sportiva in primo piano, ma fornendo inoltre un utilissimo supporto promozionale in ciascuna occasione durante la quale si trovano impegnati. La diffusione del marchio "Giro delle Mura", con quanto vi si collega, ha reso possibile stabilire proficui rapporti con centinaia di Amatori delle varie categorie, incontrati in tutta la penisola, nel corso delle maggiori occasioni agonistiche.
Impossibile, comunque, non ricordare il legame diretto tra il Gruppo Atleti e l'AIL, Associazione italiana lotta contro le leucemie, che appare come sponsor sulle divise di gara dei feltrini. L'interscambio prevede, infatti, che proprio gli atleti offrano la loro piena collaborazione nel supporto alle iniziative di raccolta fondi o divulgazione dell'ente benefico, come accade, ad esempio, il venerdi antecedente la disputa del Giro, con la serata gastronomica a scopo benefico organizzata proprio dall'AIL.

• patrocinioveneto
  • patrociniobelluno