Regolamento Miglio dei Comuni

  • La gara si correrà sulla distanza del miglio (1609 m) su un tracciato nel centro cittadino di Feltre;
  • L’iscrizione alla gara è completamente a carico dell’Associazione Giro delle Mura città di Feltre;
  • Ogni comune o rappresentativa può iscrivere fino ad un massimo di tre atleti maschi e tre atlete femmine, nati negli anni 2005/2006/2007 residenti nel comune che rappresentano;
  • L’iscrizione dovrà avvenire entro e non oltre il 30 giugno 2019 esclusivamente tramite e- mail al seguente indirizzo: migliocomuni_CM@girodellemura.it , comunicando la propria presenza e il nome del responsabile della squadra;
  • Le iscrizioni si chiuderanno al completamento dei 30 posti disponibili riservando la precedenza a quelle realtà che hanno partecipato all’evento l’anno scorso;
  • I posti eventualmente ancora liberi saranno assegnati in base alla data di iscrizione, ferma restando la possibilità da parte del Comitato Organizzatore di invitare altre cittadine italiane e straniere a propria discrezione. Eventuali posti liberi, infine, potranno essere estratti a sorte;
  • Maschi e femmine gareggeranno in due batterie distinte e verranno stilate due classifiche;
  • I concorrenti non tesserati potranno partecipare solamente se in possesso del certificato di sana e robusta costituzione per l’attività agonistica rilasciata dal medico di base, per itesserati sarà sufficiente consegnare una fotocopia della tessera FIDAL;
  • Il perfezionamento dell’iscrizione, con la comunicazione dei nominativi dei partecipanti allagara e il deposito dei certificati medici dovrà avvenire entro e non oltre il 7 agosto 2019.

CLASSIFICHE:

  • La classifica per squadre prenderà in considerazione la classifica generale individuale, sommando i tempi dei primi due classificati per ogni squadra, sia del miglio maschile che femminile.

PREMIAZIONI:

Saranno premiati:

  • I primi 6 atleti maschi e le prime 6 atlete femmine all’arrivo presso il palco;
  • Le prime 6 squadre presso il tendone in Piazza Isola all’incirca 30 minuti dopol’arrivo dell’ultimo atleta.
  • A tutti i componenti delle squadre sarà consegnato il completino di gara, il pettorale e altri gadgets che verranno consegnati insieme ai pettorali a partire dalle ore 16.00 presso la Palestra della Scuola Primaria “Vittorino da Feltre” in Via C. Castaldi

I nominativi e i documenti dei partecipanti dovranno pervenire entro il 7 agosto 2019 presso i seguenti recapiti: Associazione Giro delle Mura città di Feltre Casella Postale 40 32032 Feltre

Il ritrovo dei concorrenti è previsto per le ore 20.15 all’esterno del Duomo di Feltre. Orario della gara ed eventuali variazioni del programma verranno preventivamente comunicati.